Caro Albisolese,

il 6 e 7 giugno si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Quasi giornalmente, sia come cittadino e soprattutto come professionista, mi capita di ascoltare le rimostranze di chi è stanco di vivere in una città così degradata, con strade pericolose e piene di buche, marciapiedi non a norma, giardini tenuti come giungle, scuole e asili fatiscenti, servizi insufficienti e mal erogati e con spropositate tasse sulla raccolta dei rifiuti.

Ma noi ora possiamo dire BASTA, possiamo impedire di ritrovarci, a partire dall´8 giugno, a imprecare contro una Giunta e funzionari comunali che non ci ascoltano e a lamentarci di una città che si degrada sempre più, nonostante gli altisonanti proclami di chi l´amministra da piú di quindici anni.

Possiamo, anzi dobbiamo, ricordarci, quando entreremo nel seggio a votare, di come siamo stati strapazzati, Noi e ALBISOLA in tutti questi anni e sapere che il nostro voto è importante per determinare la qualità della nostra vita nel prossimo futuro, che se sbaglieremo a votare ci ritroveremo ancora una volta a lamentarci senza speranza.

Da parte mia, stanco di lamentele e condivisi reclami, ho voluto impegnarmi, anche su sollecitazione di alcuni amici, in prima persona nella campagna elettorale, mettendo a disposizione di tutti la mia disponibilità e esperienza e provare a fare qualcosa per reagire e non accontentarsi .

Ho deciso di candidarmi, soprattutto, perché ho pensato che se un senatore, Franco Orsi, è disposto a mettere in gioco la sua reputazione e il suo tempo al solo scopo di migliorare la città in cui è nato e vive con la sua famiglia, è il momento che tutti ci impegniamo per lo stesso scopo.

Onestamente, conscio dei miei limiti, non penso di riuscire a fare molto da solo, ma sono certo che con il vostro aiuto potremo migliorare la nostra città e la qualità della vita di tutti noi.
Chi mi conosce sa di trovarmi sempre disponibile al confronto, all´apprendimento e alla collaborazione e, a chi non mi conosce, garantisco dialogo, trasparenza e, nei miei limiti, competenza.

Siamo ad una svolta storica e il futuro è, per una volta, nelle nostre mani.

Col prossimo voto decideremo se l´Albisola che vogliamo è quella dei lavori pubblici fatiscenti, delle strade dei buchi, delle tasse esorbitanti, dei pessimi servizi di oggi e della viabilità impazzita, della cementificazione selvaggia di domani voluta dall´attuale Amministrazione comunale il cui candidato Sindaco, tra l´altro, dopo aver fatto per circa dieci anni l´Assessore ai lavori pubblici, dichiara, senza vergognarsene minimamente, che è il momento di cambiare, che bisogna fare gli asfalti ecc..., senza che ai cittadini albisolesi venga in mente di chiedergli: "ma dove eri in questi ultimi dieci anni? che hai fatto?"...
oppure una Albisola che, avendo come Sindaco un Senatore, con la sua esperienza, con le sue relazioni, col suo potere, potrà diventare bella, pulita, ordinata; una Albisola da amare e dove essere orgogliosi di vivere.

Se condividi le mie idee, ti chiedo di sostenere la mia candidatura, tracciando una croce sul simbolo della lista ORSI SINDACO e scrivendo il mio cognome .

Cordiali saluti